Nella prima puntata della nostra rubrica All you can sex, Benedetta, la nostra consulente sessuale, ti spiega come scegliere il tuo primo love toy. Trovi il video su Instagram e Tik Tok.

Se negli ultimi anni hai sempre sentito più parlare di sex toys e ti sei sempre chiest* come sarebbe averne uno, ma la paura di sbagliare nella scelta ti ha frenat* dall’acquistarne, sei nell’articolo giusto.

Ecco qualche piccolo consiglio, qualche domanda guida da porti per decidere qual è il sex toy migliore per te o per la coppia. Ma prima un piccolo disclaimer: devo per forza averne uno? Assolutamente no. Il sex toy è qualcosa di più, è un plus, è qualcosa che scegli di avere per sperimentare cose diverse in coppia o anche individualmente con la propria sessualità.

La prima domanda da porsi è: quale zona del mio corpo voglio stimolare con il mio sex toy? Quali sono le mie zone erogene, ovvero le mie zone del piacere? Ricordati che le zone erogene non si concentrano solo nell’area genitale, ma possono essere presenti in altre aree del corpo. Ad esempio, nello shop potrai trovare diversi vibratori per zone erogenee diverse, come Cesare per il punto G, il vibratore Diana per una doppia stimolazione sia interna che esterna o Salvatore per stimolare il clitoride.

           

La seconda domanda da porsi è qual è il tipo di stimolazione che preferisco? La vibrazione? La suzione? La penetrazione? Oppure provo piacere nella sensazione di calore o freddo?

Terza domanda da porsi è: di che materiale voglio che sia fatto il mio sex toy? Questo influirà molto sul tipo di sensazione che si percepirà. Infatti un sex toy ad esempio in silicone sarà più morbido rispetto a un sex toy in vetro, ceramica o acciaio che saranno più rigidi e verranno anche scaldati o raffreddati molto più velocemente lasciando quindi delle sensazioni di piacere diverse o anche di non piacere in base ai propri gusti personali.

E tu hai qualche altra domanda da farle? Se sì, lascia pure un commento qui sotto e non dimenticarti di guardare nel nostro shop per scoprire i nostri modelli di sex toys.

Ricorda inoltre che puoi chiederle una consulenza privata su https://www.benedettameneghini.com/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×